Regenera Clinic Molise - Medicina e Chirurgia Rigenerativa Brevetto Dr. Fruscella

Corsi AIRPT

ANTIAGING-ANTICANCEROGENESI

Dr. P. FRUSCELLA

Centro Ricerche sulla Plasticità Tessutale


Protesi Mammaria Conica

Attualmente gli impianti mammari hanno forma rotonda, o anatomica (quando ripetono la concavità superiore e la convessità inferiore della ghiandola).

Esistono anche protesi con base concava e speculare per adattarsi alla superficie dei muscoli pettorali.

La nuova protesi di forma conica offre i seguenti vantaggi:

1.Esprime una sagoma diversa dalle protesi tradizionali e tuttavia conforme alla categoria morfologica più armoniosa, rappresentata appunto dalla mammella conica, descritta anche dal Testut, il quale osserva che il diametro antero-posteriore della ghiandola mammaria può crescere o diminuire: nel primo caso si sviluppa la mammella conica, nel secondo caso la mammella appiattita o discoide.

2.Garantisce una maggiore proiezione della ghiandola rispetto alla protesi anatomica, conferendo un aspetto più giovanile rispetto a tutti gli impianti in uso.

3.La tecnica chirurgica non presenta alcuna differenza per la modalità di inserimento, rispetto alle metodiche tradizionali (inframammaria, ascellare, perioareolare, intraombelicale), ma è più agevole e rapida dell’impianto di protesi anatomiche e asimmetriche, per le quali ogni più lieve dislocazione appare evidente nel risultato finale.

4.Non presenta il rischio di asimmetria legato anche alla più lieve dislocazione.

Centro Ricerche sulla Plasticità Tessutale Brevetto Dr. Fruscella