Creme, gel, pomate, unguenti, idrocolloidi
per l'invecchiamento e i processi degenerativi cutanei
INSTANT SKIN MAP®, il monitoraggio mediante strumenti di amplificazione ottica e rilevazione bio-elettro-chimica, permette di selezionare TERAPIE TOPICHE - creme, gel, pomate, unguenti, idrocolloidi, preparazioni barriera - STUDIATE SU MISURA per ogni singolo paziente.
L’INSTANT SKIN MAP® è l’analisi basilare che apre a chirurghi plastici, dermatologi, cosmetologi il primo orientamento nell'intricato dedalo della diagnostica dermatologica.
L’Instant Skin Map® permette di scegliere il topico adeguato.
Un centimetro quadrato di pelle è popolato da tre milioni di cellule, tremila neuroni (collegati da quattro metri di terminazioni assonali), duecento recettori del dolore, cento ghiandole del sudore. Tuttavia, ogni fenotipo-fototipo possiede un’individualità bio-elettro-chimica che dipende dall’eterogeneità genetica.
Il bagaglio terapeutico del chirurgo, del dermatologo, del cosmetologo offre, attualmente, un'inesauribile scorta di estratti freschi naturali e un'infinita varietà di molecole ad attività metabolica, cromo-regolatrice, cheratoplastica che attiva gli strati germinali-staminali, sviluppa collagenogenesi e cancella, con la semplice erogazione locale, discromie, rughe, lesioni virali, batteriche e neoplastiche.
Come funziona l’Instant Skin Map®.
L'esame si svolge in sei fasi : 1.Compilazione delI’ISM-test ®
2. Fotografie
3. Phmetria
4. Impedenzometria
5. Esame alla luce di Wood
6. Dermatoscopia
I risultati dell’esame permettono di identificare il prodotto dermo-cosmetico ottimale per ogni singolo fenotipo cutaneo, adeguando la sua formulazione alle differenti condizioni climatiche e ambientali a cui il soggetto si espone.
Bibliografia
- La Plasticità Come Potenziale del Corpo-Mente. Realtà Nuova, Istituto Culturale Rotariano, 1994.
- A Motor Driven Syringe. Gazzetta Medica Italiana, archivio per le scienze mediche, 154 n° 5/6 1995:221.
- Reconstruction of the upper eyelid border through posterior lamella expansion. OSPEDALI D'ITALIA CHIRURGIA, 2: 144-146, 2012.
- Chirurgia Collagenopoietica. ITALYSOPHY, ISBN 978-88-900566-8-0, febbraio 2013.
- Bioreversione - 6° Meeting Associazione Italiana Ricerche sulla Plasticità Tessutale, 2011.
- Effetti Tegumentali della PCOS, Terapie Plastico Rigenerative, “La sindrome dell'ovaio policistico: updating e infertilità” Centro Congressi NH Vittorio Veneto, Roma, 13 Aprile 2013.