Regenera Clinic Molise - Medicina e Chirurgia Rigenerativa

LE VOSTRE DOMANDE

NEEDLING E TECNICHE DERIVATE.

FUNZIONANO?



Egregio dottor Fruscella,

Ho letto di una nuova tecnica di agopuntura con una miscela di correnti deboli, che sostituirebbe il lifting. Funziona davvero? Ho superato i cinquanta e non posso affrontare il costo di un intervento chirurgico. Questa tecnica promette risultati in quattro sedute, con prezzi irrisori. È tutto vero?

Attendo il suo autorevole parere. Grazie.

B.B., Roma




Gentile signora, 

Suggerisco, sempre, di soppesare attentamente le NUOVE tecniche che:1 Abbattono i TEMPI d’esecuzione, 2 COSTANO un’infinitesima parte, 3 Utilizzano sistemi DEBOLI. 4 Non presentano nessun effetto COLLATERALE.
Gliene potrei citare a dozzine, propagandate diffusamente dai mass media per qualche periodo, il cui unico aspetto positivo si è rivelato, nel migliore dei casi,  quello di non offrire alcun risultato.

Le tecniche MICRO-INVASIVE realmente efficaci evitano il taglio del bisturi e si eseguono, prevalentemente in anestesia locale. In tal modo eliminano i RISCHI collegati con le anestesie GENERALI e gli esiti deturpanti delle CICATRICI, ma presentano le medesime difficoltà (anzi, direi, superiori) delle metodiche a cielo aperto. Gli aghi che immettono correnti deboli non sono una novità. Sono stati, ad esempio, propagandati e venduti, per qualche tempo, come sciogli-grasso. Rimanendo nell’ambito dell’ELETTROLOGIA, per rimodellare efficacemente le rughe, si utilizzano erogazioni tutt’altro che deboli. L’intervento di DIATERMO-MIOTOMIA si esegue in anestesia locale; blocca selettivamente aree specifiche dei muscoli mimici, senza coinvolgere il collagene: dunque nessuna “disidratazione delle fibre del derma”, nessun “incremento volumetrico”, nessun “danno cutaneo”.  La MIOTOMIA SELETTIVA PERCUTANEA, elettrica o meccanica (i muscoli responsabili dei solchi, delle rughe del viso e della contrattura cronica dolorosa sono individuati con l'ausilio di elettromiografia e bersagliati da micro impulsi termici o sottoposti a miotomia meccanica) determina una RIDUZIONE CONTROLLATA DEL NUMERO DI MIOCELLULE, con il conseguente miglioramento della MORFODINAMICA FACCIALE e dI alcune sindromi DOLOROSE.

Le vostre osservazioni, i vostri quesiti li discutiamo insieme. Inviate la vostra richiesta.

Centro Ricerche sulla Plasticità Tessutale